Menu

PROFILO

Progettiamo per l’uomo, costruiamo per il suo futuro.

30 anni di esperienza tra Architettura, Ingegneria, Urbanistica e Ambiente.

Fundo è uno studio di ingegneria e architettura, che si occupa tanto di progettazione quanto di consulenza ed esecuzione, con due sedi: una a Modena e l’altra a Pavullo nel Frignano (MO). Deve i suoi natali allo studio Cooprocon, fondato agli inizi degli anni ’80, che da sempre si è occupato di architettura, ingegneria, urbanistica, ambiente e in oltre 30 anni di attività ha continuamente maturato esperienze e ampliato il proprio organico, fino a comprendere un team di professionisti in grado di sviluppare l’intero ciclo progettuale – dall’idea all’esecuzione – rivolgendosi al settore pubblico e privato.

Cooprocon evolve oggi in Fundo cogliendo l’occasione di affacciarsi su una nuova realtà, con l’intento appunto di aprire la sua prima sede estera. A tal proposito si è scelto di optare per un cambio di denominazione, in linea con le nuove normative internazionali, che risultasse di maggior facilità e immediatezza in quanto a comprensione, ma ancor più che connotasse la propria italianità grazie alla scelta di un termine latino che significa fondare, costruire, gettare le basi, rafforzare, consolidare, istruire, formare. La scelta è pertanto ricaduta su “Fundo studio” in quanto si erge sulle fondamenta di Cooprocon e diventa esso stesso base per un nuovo e ulteriore sviluppo, racchiudendo in sè ognuna delle sfaccettature presentate dalla traduzione del vocabolo latino.

Il metodo di lavoro, basato su una consolidata attività di gruppo, permette a Fundo di specializzarsi e fornire risposte professionali qualificate e di alto livello nei diversi ambiti di architettura, ingegneria, urbanistica, ambiente e interior design, completate da una scrupolosa direzione lavori, con il compito di garantire la “qualità globale” nell’attuazione di ogni progetto.

La sfida di Fundo è sempre stata e sempre sarà quella di mettersi in gioco con curiosità e creatività, caratteristiche necessarie per concretizzare anche i sogni più originali. In ogni progetto, la filosofia dello studio non cambia: mettere l’uomo al centro del processo costruttivo, rendendo l’architettura espressione di desideri e risposta alle esigenze odierne, rispettando l’identità dei luoghi.

Il percorso di ricerca culturale, tecnologica e progettuale di Fundo è fondato sulla consapevolezza di lavorare per l’uomo e la sua salute psicofisica, integrando la vita all’ambiente, favorendo benessere e rapporti sociali.

Qualche domanda?

Contatta subito un nostro consulente. 

Contatti
Share

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!